Il progetto “WeUnifg” si inserisce in un percorso di contaminazione di saperi rivolto rivolto principalmente ai giovani, che svolgono il ruolo di protagonisti e storyteller: è la componente studentesca a giocare un ruolo chiave nel progetto, ponendosi come ponte tra le figure professionali (docenti, ricercatori, staff tecnico, direttori artistici) e la cittadinanza esterna, in un’ottica inclusiva e student-centered. Sono proprio le interazioni instaurate su social network come Facebook e Instagram, infatti, che permettono di intuire le preferenze del giovane pubblico, in una prospettiva di definizione progressiva delle tematiche e dei contenuti da proporre, con il risultato di poter garantire il più alto grado possibile di soddisfazione e interesse da parte degli utenti rispetto ai contenuti presentati.

Il 7 settembre 2023, alle ore 17.00, il C-lab coordinato dalla professoressa Giusi Toto inserirà un nuovo tassello nel quadro di “WeUnifg”, un’iniziativa dell’Ateneo foggiano nata con la WebRadio universitaria con l’obiettivo di offrire ai giovani pugliesi uno spazio di comunicazione e informazione all’interno di un processo sperimentale e innovativo. Docenti, ricercatori e studenti sono ora pronti a creare un nuovo spazio digitale di dialogo e confronto.