Il 7 Settembre 2023, la WebTV sarà ufficialmente presentata nel corso dell’evento “WebTV – Talk 0”, in diretta live a partire dalle ore 17.00. Tra gli ospiti della primissima puntata: Lorenzo Lo Muzio, Rettore dell’Unifg, Emanuela Vocino, Presidente del Consiglio degli studenti, Giusi Toto, responsabile del progetto, Marika Morlacco, manager didattico del DISTUM, Riccardo Tribuzio, official speaker della WebRadio dell’Unifg, e, dulcis in fundo, un ospite d’eccezione: il più giovane conduttore della RAI Marco Carrara. Quest’ultimo, dopo la presentazione del progetto, terrà per gli studenti un intervento su comunicazione contemporanea e mass media presso il Dipartimento di Studi Umanistici, in Via Arpi 176.

Sempre in ottica inaugurale, nei prossimi giorni Unifg ospiterà una personalità del panorama musicale, che rilascerà un intervista-podcast in programmazione nel palinsesto della Web Radio!

I contenuti della WebTV, così come quelli della Radio, saranno disponibili in open source e reperibili sui canali web ufficiali, sui canali social e sulle principali piattaforme di video streaming.